top of page

Rispondiamo a tutti

i tuoi dubbi

Le Domande

Più Frequenti

  1. Quanto mi costa farvi gestire il mio alloggio?

 

Offriamo dei prezzi personalizzati in base alle caratteristiche della casa, generalmente il nostro onorario non supera il 28% delli incassi della vostra casa.

 

    2 .Ho una casa vacanze con 4 posti letto, come posso sapere la redditività media mensile?

 

Stimando un tasso di occupazione del 50% i vostri incassi al netto di tutte le spese inclusa la nostra gestione, si aggirano intorno al 37% del fatturato.

 

    3. Quale differenza c’è tra un affitto breve e un affitto a lungo termine?

 

Prima di tutto non rischiate inquilini morosi che vi metterebbero in seria difficolta non corrispondendovi l’affitto per 1 o 2 anni, affinchè non avvenga lo sfratto.

Avrete sempre lo stato e le condizioni della vostra casa monitorate costantemente da noi.

Non dovete privarvi dell’utilizzo della stessa in quanto rimane sempre a vostra completa disposizione.

Grazie alla volatilità stagionale generalmente gli introiti annuali variano da un 15% ad un 30% in più anno, in confronto all’affitto tradizionale.

 

    4. Ok, voglio affidarvi il mio immobile, ma non so da dove iniziare, potete occuparvi voi di tutto?

 

Certamente si!

Ci avvaliamo della collaborazione di professionisti come Geometri e Commercialisti per l’avvio dell’attività e l’espletamento di pratiche Suap o CAV. 

 

Appena presentata la Scia di inizio attività da parte del tecnico, su vostra procura, potremmo svolgere in autonomia le procedure burocratiche legate alla Questura e all’ufficio del turismo, comprese quelle del proprio comune di appartenenza.

 

    5. Se decido di provare a gestire tutto in autonomia magari tra un anno o due, come posso svincolarmi dal nostro contratto di collaborazione?

 

Non c’è nessun “Vincolo”, il nostro è un contratto a profitto, se l’immobile lavora noi guadagniamo, in questo caso basta comunicarcelo con qualche settimana di anticipo, vi verranno consegnate tutte le credenziali di accesso ai portali, i dettagli necessari per continuare questo percorso in completa autonomia e rimarremmo ovviamente disponibili per un servizio di consulenza;

in parte o per rispondere alle vostre specifiche domande future.

bottom of page